I proventi della Maratonina di Mestre sono stati destinati anche quest’anno a sostegno di due realtà associative del territorio: l’Associazione Volontari Pazienti Oncologici A.V.A.P.O. di Mestre e il Poliambulatorio Emergency di Marghera.
La consegna dei contributi è avvenuta al Municipio di Mestre alla presenza del vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, dell’assessore alla Promozione del Territorio, Paola Mar, del presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto, e del Comitato tecnico organizzativo della Maratonina: Ambra Trevisanato, Franco Sambo, Luciano Zennaro, Simone Mestriner, Loris Mognato.
Maratonina di Mestre
La gara podistica, che si è svolta il 18 settembre scorso, ha permesso di raccogliere fondi complessivi per 7 mila euro, che sono stati ripartiti tra le due realtà. Due assegni da 3.500 euro che aiuteranno l’associazione che si prende cura, con assistenza a domicilio, dei pazienti oncologici ed Emergency che a Marghera gestisce un ambulatorio aperto, gratuitamente, alle persone bisognose.
Il commento del vice sindaco Tomaello
“Questa donazione è il frutto della partecipazione di tante persone che hanno voluto stare insieme, correre, praticare sport e fare qualcosa di buono per gli altri, un’iniziativa che ci rende orgogliosi” ha dichiarato Tomaello, che ha annunciato per la prossima estate un ricco calendario di eventi, non solo sportivi, che consentiranno di rendere vivo il territorio comunale, contribuendo alla valorizzazione del mondo associativo cittadino.
L’assessore Mar, il cui assessorato ha la delega alla programmazione degli eventi del calendario “Le città in festa” ha evidenziato l’impegno per la promozione di manifestazioni e iniziative articolate su tutto il territorio comunale e senza sovrapposizioni.
Un ringraziamento corale è andato a tutti i volontari che hanno reso possibile la manifestazione e agli operatori di Protezione civile.
Prossima edizione
Nel corso dell’appuntamento con la stampa è stata annunciata anche la data della prossima edizione della Maratonina, la 14°: si svolgerà domenica 17 settembre con partenza e arrivo da piazza Ferretto.