Cultura e Spettacolo

Marco Biscione non è più direttore del Museo del ‘900

La Fondazione ha comunicato la conclusione del rapporto di lavoro, durato due anni

La Fondazione M9 – Museo del ‘900 e Marco Biscione, dopo due anni di collaborazione, hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di lavoro che si è formalmente concluso il 31 ottobre 2020.

Museo del ‘900

Il Presidente della Fondazione di Venezia, Michele Bugliesi, commenta la conclusione del rapporto: “Con l’avvio delle nuove strategie della Fondazione M9 per lo sviluppo del progetto del Museo , abbiamo deciso, d’accordo con il dott. Biscione, di separare professionalmente le nostre strade in modo da consentire a entrambi di valutare nuove opportunità e scenari. Lo ringrazio per il lavoro svolto in questi anni e per aver guidato il Museo nell’importante e delicata fase di apertura. Sono stati anni impegnativi per la gestione di una sfida che ha coinvolto, insieme alle istituzioni locali e alla Fondazione di Venezia, tutto il territorio della città metropolitana vasta”.

Marco Biscione

Il direttore Marco Biscione ringraziando la Fondazione di Venezia per il lavoro svolto insieme, aggiunge: “Considero quella in M9 un’esperienza particolarmente significativa dal punto di vista professionale, sia per l’attività svolta, sia per i risultati raggiunti nella delicata fase d’avvio di un Museo di cui sottolineo nuovamente l’enorme potenziale sul piano culturale e di innovazione. La diversità di visione ci ha portato ad intraprendere strade diverse, ma tutto questo è avvenuto in un clima sereno e cordiale perché siamo consapevoli che l’importante è tutelare il progetto. Per questo auguro alla Fondazione e a M9 un futuro ricco di soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock