Stanno Facendo un 48

Marco Cassina: incognite della didattica a distanza

Il rappresentante d'istituto del liceo Ugo Morin di Mestre Marco Cassina parla della didattica a distanza: "noi siamo fortunati, il territorio è ben organizzato"

La nuova didattica digitale: questo è l’argomento della seconda puntata di “Stanno Facendo un ’48″, trasmissione condotta da Patrizio Baroni. In questo video abbiamo intervistato il rappresentante d’istituto del liceo Ugo Morin di Mestre Marco Cassina

Parla Marco Cassina, Rappresentate d’Istituto del Liceo Ugo Morin di Mestre

“Noi siamo fortunati – spiega Marco Cassina – perché viviamo in un territorio ben organizzato dal punto di vista tecnologico. C’è la banda larga e molti di noi hanno la fibra. I problemi di connessione restano comunque all’ordine del giorno.

Anche la scuola si è sempre adoperata per far si che tutti gli studenti sprovvisti di materiali potessero averli dalla scuola stessa.

Il problema principale si ha quando una famiglia è composta da due o tre ragazzi. La connessione rallenta e non è detto che abbiano tre dispositivi come tablet o computer. Spesso accade che ne hanno uno solo e devono spartirselo. Questo è sicuramente un aspetto da migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock