Questa mattina l’amministrazione comunale ha conferito una targa a Marco Secolo, giovane aviatore jesolano. Lo scorso dicembre, a soli 18 anni, Secolo ha conseguito la licenza di pilota d’aereo privato diventando uno degli aviatori più giovani d’Italia.
Marco Secolo
Tale riconoscimento ha rappresentato, per il giovane jesolano, il coronamento di un primo grande sogno. Secolo è iscritto all’istituto aeronautico Feling di Treviso e alla ASD, scuola di volo con sede presso l’aeroporto Canova di Treviso. Il giovane aviatore ha portato a termine l’esame teorico Enac nel 2021 a seguito di 120 ore di lezioni teoriche. Al momento conta oltre 70 ore di volo.
Il riconoscimento
La targa conferitagli questa mattina recita così:
A Marco Secolo “Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare” (Leonardo Da Vinci). Che grazie alla passione, tenacia e amore per il volo ha conseguito la licenza di pilota d’aereo privato diventando uno degli aviatori più giovani d’Italia. I complimenti e il plauso della Città di Jesolo