In fiamme il Japanese Fusione Taste di Marcon. Erano in tre, con in mano taniche di benzina, e le telecamere li hanno immortalati mentre hanno dato fuoco nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì al locale Lumii a Marcon, in via Mattei.
Le indagini per l’incendio doloso al Japanese Fusion Taste di Marcon
Sappiamo di più: le immagini mostrano che loro stessi si sono ripresi mentre rovesciavano la benzina. Si tratta forse di un gesto vandalico, di una avvertimento, di una punizione o di una bravata? Tutte le ipotesi sono aperte ai Carabinieri che stanno indagando.
L’unica cosa certa è che il locale ora è inagibile, soprattutto l’ingresso. Il ristorante resterà chiuso. Si tratta di un Japanese Fusion Taste e segue la formula della cucina Fusion orientale. I titolari hanno dichiarato di non aver mai ricevuto minacce, né avvertimenti. Sul loro sito social parlano di un intervento tecnico che impedisce la riapertura.
L’allarme nella notte
Ad evitare la distruzione totale del locale è stato l’allarme lanciato dal proprietario del negozio dei lampadari che si trova di fronte, dopo che ha visto le fiamme. I Vigili del Fuoco sono intervenuti verso le 2:40 e hanno arginato il fuoco. Ora la vetrata è pericolante e la zona all’esterno è stata perimetrata.
Le indagini dei Militari e dei Vigili del Fuoco puntano a scoprire un eventuale innesco e le prove di un’azione fatta apposta per danneggiare o intimorire chi sta portando avanti l’attività.
GUARDA ANCHE: Treviso, gli autisti della MOM contro le baby gang