Cronaca

Continuano i controlli antidroga nelle scuole di Mestre

Incessanti le azioni di controlli antidroga nelle scuole del circondario da parte dei Carabinieri, messa in opera già nelle scorse settimane in pieno anno scolastico, per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e dell’uso di stupefacenti negli istituti, specificatamente tra i giovanissimi. I controlli, suscitati dalle pressanti richieste da parte di genitori e dirigenti scolastici, sono orientati all’educazione alla legalità per i ragazzi, ma anche con il fine di prevenire fatti tragici gravi, che hanno coinvolto giovani e che sono stati ripresi dalla stampa locale.
Controlli anche questa settimana quindi, specificatamente mercoledì e venerdì, quando i militari dell’Arma della Compagnia di Mestre si sono presentati con i Cinofili del Nucleo Carabinieri di Torreglia presso la scuola media “Einaudi”, a Marghera in via Canal 20 e dopo due giorni a Mestre presso l’Istituto “Barbarigo” di via Muratori. I Carabinieri con l’aiuto di Sir, un pastore tedesco addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni e aule al fine di ricercare tracce di stupefacente.
Fortunatamente i controlli hanno avuto esito negativo, ma oltre a suscitare la curiosità dei ragazzi hanno rappresentato un importante deterrente per gli studenti indisciplinati.
Analoghi servizi verranno predisposti a sorpresa anche nei prossimi giorni presso altri istituti scolastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock