Motivazioni per il lutto dell’ex edificio dell’asilo Sacro Cuore
“Noi non siamo sicuramente contrari alla costruzione di un una casa di comunità. Sono tanti e tanti anni che Marghera aspetta anche un punto di pronto soccorso e tutte queste belle cose qua. Sono cose che conosciamo e che sappiamo benissimo.”
“Il problema è che farla proprio qui in centro nell’unica piazza che è a Marghera è un po’ un disappunto. Per un semplice motivo: qua non c’è neanche lo spazio per per far passare i mezzi perché le sezioni stradali sono talmente esigue che non lo permettono.qui trovavano ospitalità sino a qualche anno fa, almeno quattro anni fa, il mondo dell’associazionismo e trovavano ospitalità anche gli anziani.”
Critiche riguardo alla costruzione della casa di comunità a Marghera
“E assieme a questo, per esempio, prendo anche spunto per le case help che sono 48 appartamenti. Appartamenti che nella relazione insula non andavano sicuramente abbattuti, ma andavano ristrutturati. Una ristrutturazione che già loro vedevano essere meno costosa che non abbattere e costruire altrove.”
“Ma neanche questo si è fatto nel senso si abbattono gli appartamenti help e non si costruisce da nessun’altra parte. Magari le costruiranno penso io a Spinea, ma non qui a Marghera. Questo è il nostro disappunto che è anche evidenziato dal fatto della nostra richiesta di una rivalutazione di impatto ambientale su quella che è l’area centrale.”
GUARDA ANCHE: Preganziol, terrore di una donna segregata dal marito