I protagonisti del libro
In questo romanzo si parla di paladini (esseri umani che hanno dei legami con gli angeli), di scudieri (esseri umani che al contrario hanno legami con i demoni), di streghe (coloro che praticano le arti magiche, che hanno facoltà mediali, che praticano esorcismi) e poi ci sono i randagi (esseri umani che non vogliono appartenere a nessuna di queste categorie e che si ribellano alle loro origini che li condurrebbero a esserne parte).
I protagonisti di questa storia sono tre ragazzi, due ragazzi e una ragazza, ognuno con la sua vita, con i suoi trascorsi, con delle scelte da compiere. Uno dei temi fondamentali di questa storia sono appunto le scelte, la facoltà di scegliere chi si vuole essere, cosa si vuol diventare, che strada percorrere, di scegliere la propria vita a prescindere da quelle che sono delle vie apparentemente prestabilite e mutabili, quello che sembra un destino che non si può cambiare e che conduce in un’unica direzione.
Marta Arvati presenta i temi del suo romanzo
L’autrice presenta gli argomenti trattati nel suo libro: “All’interno di questo romanzo ho voluto mescolare dei temi fondamentali come l’amicizia e l’amore in tutte le sue sfaccettature: l’amore tra un uomo e una donna, un ragazzo e una ragazza, l’amore fraterno, l’amore dei genitori per i propri figli. Ho cercato di amalgamare queste tematiche importanti con gli elementi fantasy.”
Prosegue Marta Arvati: “La missione principale dei protagonisti è trovare la lacrima di Dio e l’angelo e il demone originali. Cosa essi siano, i nostri eroi lo scopriranno nel corso della storia e lo scopriranno anche tutti coloro che avranno voglia di leggere questo romanzo.”
GUARDA ANCHE: Federica Amalfitano presenta “Custodi dell’ordine”
Un Commento