Una multa salata e il sequestro del fucile è il bilancio di una giornata decisamente nera per un cacciatore che nella campagna di Martellago, nel veneziano, non ha rispettato la distanza di sicurezza dalle abitazioni
Doveva rimanere ad almeno cento metri dalle case e invece il fagiano è volato via da lui. Uno spinetese di 65 anni, ha impallinato la finestra della cameretta di due bimbi di 3 e 5 anni frantumando il vetro.
I momenti di paura li ha vissuti soprattutto la madre che stava rifacendo i letti e ha sentito un botto tremendo e poi cadere qualcosa sul pavimento. La rosa di pallini ha forato la tendina di velux. “Non oso pensare – ha raccontato – cosa sarebbe accaduto se i bambini fossero stati nella stanza”. Il cacciatore è fuggito e i nonni, lei in bici e lui a piedi, gli hanno dato la caccia tra campi e sentieri. Poi sono intervenuti i carabinieri.
Sono in molti a lamentarsi nella zona per gli spari che sentono in continuazione. Venti giorni fa un pensionato di Noale è stato ferito lievemente all’addome.