Stanno Facendo un 48

Marzo Magno: “C’è un deficit della rappresentanza”

Alessandro Marzo Magno, giornalista e scrittore, denuncia la mancanza di rappresentanza. È possibile coniare soluzioni concrete in autonomia?

Nella decima puntata di “Stanno Facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso della storia e del futuro di Venezia, ai suoi primi 1600 anni. Gli ospiti della puntata sono: Pietrangelo Pettenò, coordinatore del progetto Forti di Venezia; Pieralvise Zorzi, scrittore; Claudio Vernier, Presidente dell’associazione Piazza San Marco; Cesare Peris, presidente della società del mutuo soccorso carpentieri e calafati; Alessandro Marzo Magno, giornalista e scrittore.

Siamo capaci, noi, di prendere in mano il governo di Venezia?

Alessandro Marzo Magno: “C’è un deficit della rappresentanza. Non ci sono più quotidiani veneti con la testa in Veneto, idem per alcune banche, non c’è capacità di elaborazione politica.

Ad esempio, la lista Zaia è da sola il quarto partito d’Italia. Si è presentata separata dalla Lega, mi sapete presentare un dirigente della Lega Nord veneto?

Questi fattori pesano moltissimi sull’elaborazione politica e su Venezia. Bisogna avere un peso per imporre delle scelte, e noi siamo ampiamente sotto rappresentati, con un governo che non rappresenta appieno il territorio. C’è bisogno di accrescere il peso, dunque di elaborazione politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock