Massimiliano De Martin: Raccolta rifiuti a Venezia

Massimiliano De Martin, Assessore all’Urbanistica e all’Ambiente del Comune di Venezia, ci spiega come sta procedendo il nuovo metodo di raccolta dei rifiuti nella città.

Niente più sacchetti abbandonati nei campi o lungo le calli. Basta con i gabbiani o roditori che vanno a rovistare tra i sacchi dell’immondizia alla ricerca di cibo sporcando la città. Dopo il successo della sperimentazione avviata nel settembre 2015, nella zona tra l’Accademia e Punta della Dogana, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Veritas, ha deciso di estendere gradualmente il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti a tutta la città d’acqua.

I cittadini hanno due possibilità: se sono a casa, potranno aspettare l’arrivo dell’operatore ecologico che suonerà o busserà alla porta, dal lunedì al sabato, tra le  7.30 e le  11, e consegnargli la spazzatura secondo il calendario di raccolta per tipologia di rifiuto. Se invece lo preferiscono, potranno portare i sacchetti direttamente nei punti di stazionamento delle barche di Veritas, ormeggiate dalle 6.30 alle 8.30 in punti strategici.

 

Exit mobile version