Maura Amadio è una naturopata e il suo obiettivo è quello di creare un percorso per mettere in equilibrio la persona nella sua essenza, nella psiche e nel corpo.
Questi 3 elementi sono molto collegati e quando sono in disequilibrio portano allo sfociarsi della malattia. L’obiettivo non è il qui e ora ma il riuscire a capire cosa sia successo nel passato e che cosa ha causato il problema.
Tutto il maltrattamento che ci facciamo sia a livello fisico che mentale ci porta a stare male e il compito di Maura è di andare a toccare la nostra parte più intima, quella che ha portato lo sviluppo della malattia.
Maura Amadio dice: “Abbi cura del tuo corpo perché è l’unico posto in cui devi vivere”.
Quando ami il tuo corpo ami tutto ciò che ti circonda, quando rispetti il tuo corpo rispetti anche ciò che ci sta fuori.
Quindi non soffermiamoci sulle cose superflue, guardiamo noi stessi perché guardare gli altri porta solo risentimento e stress. Dobbiamo amare noi stessi e non dobbiamo trascurare i segnali che il nostro corpo ci manda.
Maura Amadio ci racconta che attraverso un colloquio conoscitivo ma anche osservando l’aspetto fisico e in particolare il piede ottiene diverse indicazioni sulla persona.
Tutto per arrivare a capire quali siano state le cause all’origine del problema;