NewMusic: Mengoni (la festa), Mina, Mimmo Modugno e Fedez

Il programma della festa “atlantica” di Marco Mengoni, le raccolte di Mina – che ricanta Battisti – e Domenico Modugno, solo titolo e copertina per Fedez.

Come sapete, per l’uscita dell’atteso album di inediti “Atlantico”, il 30 novembre prossimo, Marco Mengoni ha organizzato “Atlantico Fest – Attraversa la musica”, tre giorni di eventi imperdibili che si terranno a Milano da giovedì 29 novembre a sabato 1 dicembre. Oggi è stato reso noto il programma, che potete scoprire QUI, oppure QUI

Il 30 novembre sarà nei negozi anche il terzo disco che Mina dedica a Lucio Battisti (dopo “Minacantalucio” del 1975 e “Mazzini canta Battisti” del 1994): “Paradiso (Lucio Battisti Songbook)”, disponibile in doppio CD, triplo LP e digitale, raccoglie le canzoni di Battisti-Mogol già cantate dalla signora Mazzini, più due brani mai interpretati: “Vento nel vento” arrangiato da Rocco Tanica e “Il tempo di morire” curato dal figlio Massimiliano Pani. Quest’ultimo, già in rotazione radiofonica, lo potete sentire QUI.

Venerdì prossimo, invece, è il giorno di “Un cilindro, un fiore e un frack”, la raccolta che racchiude i momenti più importanti della carriera di Domenico Modugno, pubblicata in occasione del 60/mo anniversario del suo maggior successo “Nel blu dipinto di blu”. Il cofanetto è composto da tre CD con pezzi rimasterizzati dai nastri originali e versioni della canzone festeggiata interpretate, negli anni, da Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Juliette Gréco, JovanottiMalika Ayane e altri. Bonus track Meraviglioso dei Negramaro e “Amara terra mia” cantata da Massimo Ranieri.

Ancora senza data, infine, il nuovo di Fedez “Paranoia Airlines”, annunciato dal papà di Leone su Instagram e con diversi cartelloni pubblicitari in giro per Milano. Già note, al contrario, le date del tour promozionale che debutterà a Firenze il 15 marzo per proseguire poi a Torino, Bologna, Montichiari, Ancona, Eboli, Acireale, Roma, Milano, Padova e chiudersi a Conegliano, il 14 aprile. QUI i biglietti.

 

 

Exit mobile version