Radio Venezia Musica

Mengoni: record di successi con ‘Materia’ (Terra)

Scala le classifiche e mantiene la prima posizione nelle vendite e negli ascolti

A poco più due settimane dalla sua pubblicazione (il 3 dicembre), è già record per Materia (Terra). È il nuovo progetto discografico di Marco Mengoni. Oltre 50 milioni di stream e più di 25.000 copie vendute. Sarà ufficialmente disco d’oro il 27 dicembre, a tre settimane dall’uscita.

Il nuovo lavoro del cantautore si attesta, inoltre, come il disco più venduto nei negozi per Natale. Rimane saldamente in prima posizione nei Bestseller di Amazon. Inoltre, dopo sole poche ore dall’uscita, ha conquistato  la 1/a posizione su iTunes ed essere entrato nella Top 20 della piattaforma in oltre 25 Paesi.

Il Tour di Mengoni

Un successo per Mengoni testimoniato anche dai 50mila biglietti già venduti per Marco negli Stadi. Sarà il live in programma il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Anche i social hanno visto Marco Mengoni protagonista assoluto fin dal giorno dell’uscita di Materia (Terra): rimanendo in Trend Topic per oltre 20 giorni consecutivi su Twitter ogni giorno con hashtag diversi e generando più di 150mila tweet, raggiungendo oltre 10 milioni di persone.

Su Instagram ha raccolto 1,2 milioni di reaction solo con gli ultimi contenuti pubblicati, mentre con le attività di Facebook l’account di Mengoni ha raggiunto quasi 20 milioni di utenti. Sono stati annunciati, poi, due incontri in programma il 10 gennaio al Teatro Quirino – Vittorio Gassmann di Roma e il 12 al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano per raccontare il nuovo album Materia (Terra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock