Meraviglia, arriva il docufilm dedicato a Jesolo Sand Nativity

Lunedì 18 febbraio il Teatro Vivaldi di Jesolo proietterà il docufilm Meraviglia dedicato al Jesolo Sand Nativity realizzato a Città del Vaticano

Si avvicina l’appuntamento di lunedì 18 febbraio con Meraviglia, il docufilm che racconta l’esperienza del Presepe di sabbia in piazza San Pietro. L’opera, per un mese, è stata ammirata da oltre 1 milione di persone suscitando orgoglio ed emozione nella comunità jesolana.

Il trasporto della sabbia dal litorale jesolano fino al centro di piazza di piazza San Pietro racchiusa dal colonnato del Bernini. La natività dolcemente scolpita dagli artisti, i veli bianchi a copertura della scultura che scendono accompagnati dagli applausi ed il maestoso bassorilievo che si mostra al mondo, come opera unica nel suo genere.

Tutte le emozioni legate all’esperienza di Sand Nativity nella Città del Vaticano, cuore della cristianità mondiale, sono pronte a riviere, raccontate attraverso immagini e riprese nel docufilm dal titolo Meraviglia, che sarà proiettato al Teatro Vivaldi di Jesolo, lunedì 18 febbraio alle 18 e 30.

Un appuntamento pensato per ripercorrere il senso di un’iniziativa che ha visto la Città di Jesolo e la sua comunità coinvolti in un’impresa storica, unica nel suo genere. Una località di mare di 26 mila abitanti che è riuscita a donare al Santo Padre un presepe dalla bellezza inconfondibile.

Meraviglia

Meraviglia è dunque un filmato che ripercorre la preparazione, l’allestimento e lo svelamento dello Jesolo Sand Nativity in Piazza San Pietro a Roma. L’ Agenzia Phil Fresh di San Donà di Piave si è occupata della produzione delle immagini. Mario Maffucci ha curato il racconto dell’esperienza, Pier Giorgio Pagan l’organizzazione con la regia di Daniele Marcassa e Claudio Polotto. Mezz’ora intensa che illustra il lavoro di mesi della Città di
Jesolo in collaborazione con Il Governatorato della Città del Vaticano e il Patriarcato di Venezia.

Il commento di Zoggia

“Siamo elettrizzati per questa serata – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – che vuol essere un ringraziamento a tutte quelle persone, che negli ultimi due anni si sono impegnate per fare sì che il grande sogno di Jesolo, di donare il presepe di sabbia al Santo Padre, potesse diventare realtà. Le immagini che
vedremo, riassumono l’emozione di questa impresa, che è stata capace di riunire tutta la comunità jesolana e che resterà nella storia della nostra città”.

Exit mobile version