Ultimo weekend di Carnevale al via domani in Piazza Ferretto e in tutta la Terraferma. Venerdì 5 febbraio nel salotto buono di Mestre proseguono senza sosta le proiezioni della video installazione interattiva “Le ali di Mestre” curata dai videomakers e programmatori creativi CamerAnebbia e visibile dalle 17.00 alle 22.00: Palazzo Da Re, adiacente la fontana, diventa un enorme schermo dove è proiettata una immagine “optical flow” visibile in ogni angolo, modificabile da chiunque passi o si fermi davanti al leone di San Marco, realizzato da Guglielmo Dall’Osto della Compagnia Arte dei Mascareri.
In una Piazza Ferretto ancora splendidamente illuminata dalle prolungate luminarie natalizie, dalle ore 15.00 alle 19.00 resta sempre aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio per provare il brivido di volteggiare ed eseguire acrobazie su pattini.
La serata proseguirà, poi, dalle 18.00 quando il Carnival Happy Hour riaccenderà la musica per l’aperitivo con DJ set da gustare a ritmo di musica dance dagli anni 80-90 e con l’allegro intrattenimento del Trenino delle Meraviglie per i più piccoli che dopo aver toccato nei giorni scorsi varie tappe nei quartieri della terraferma, arriva nel “salotto buono”. Per tutto il pomeriggio resta anche il concorso della Mascherina più bella con una esplosione di coriandoli e stelle filanti.
In terraferma continuano le iniziative per i più piccoli. A Zelarino dalle 14.30 anche domani grande festa al Centro Cardinal Urbani. Al parco Bissuola nella Biblioteca Civica intrattenimento e musica dalle 16 con Daniele Calliari e Super Guest Vittoria.
A Marghera dalle 16.30 il divertimento continua, infine, sulla pista di pattinaggio su ghiaccio al parco di Catene con l’animazione curata dall’Associazione Catene Futura.