Cultura e Spettacolo

Mestre Carnival Street Show 2019 in Piazza Ferretto

Mestre Carnival Street Show 2019 celebrerà l’arte e lo spettacolo per le vie della città. Volo dell’Asino domenica 3 marzo

Il 23-24 e dal 28 febbraio al 5 marzo il Mestre Carnival Street Show 2019 celebra il Carnevale di Venezia trasformandosi in uno spazio cosmico per l’allunaggio di stravaganti artisti che invaderanno la Città e lo spaziale Palco di Piazza Ferretto con arti e meraviglie di ogni genere.

Per la strada potrete imbattervi in mirabolanti installazioni aliene realizzate da Marco Checchetto, uno dei fumettisti di punta della Marvel.

Un ricco programma quindi di Concerti, Spettacoli e Arte diffusa per le vie della Città, compresi gli spazi di M9 ed M9 Children, tutti i giorni dalle 16:00 alle 19.30, la domenica anche dalle 11.30 alle 13.00.

Il palco di Piazza Ferretto, realizzato dallo scenografo del Teatro Fenice Massimo Checchetto, ospiterà ogni giorno straordinari artisti di ogni genere, con due Spettacoli principali alle 16.30 e alle 18.30.

Per i bambini, ma non solo, è previsto l’atterraggio sul palco della divertente Sfilata della Mascherina, accompagnate da giochi divertenti e gag.

Ogni giorno dal 23-24 e dal 28 febbraio al 5 marzo alle 17.30. Iscrizioni aperte dalle 16.30 alle 17.30.

Spazio Guixot de 8

L’edizione 2019 del Mestre Carnival Street Show dedica molte novità alla città, a partire dallo Spazio Guixot de 8: uno straordinario parco giochi realizzato dagli spagnoli Guixot con materiale di recupero, e che metterà a dura prova anche le più valenti menti scientifiche.

Quando: tutti i giorni dalle 16:00 alle 20:00 presso Piazzale Donatori di Sangue.

Piazzetta Pellicani

Piazzetta Pellicani diventa invece il suolo lunare di due particolari installazioni, iniziando il 23 e 24 febbraio con  lo chapiteaux fotografico Imaginarium di Blink Circus, all’interno del quale il pubblico potrà incontrare 8 personaggi fantastici e ascoltare i loro racconti di viaggio guidati da uno speciale padrone di casa.

Dal 28 febbraio al 5 marzo, sempre in Piazzetta Pelliccani, atterra Liglù di Juri The Cosmonaut, un esploratore intergalattico che conduce il pubblico nella sua navicella spaziale alla scoperta dell’infinito universo.

Ingresso libero. Prima replica alle ore 16:30, seconda alle ore 18:00. Posti garantiti al massimo per 45 esploratori intergalattici. E’ consigliata prenotazione in loco.

Via Palazzo

Nei week end via Palazzo diventerà un affascinante contenitore dei giochi in legno di una volta, sapientemente realizzati e costruiti dalle mani esperte e appassionate di Nuvoletta Giochi Antichi.

Casting Festival Show

Mestre Carnival Street Show 2019 si arricchisce della collaborazione con il Festival Show che sabato 23 febbraio e sabato 2 marzo apre i CASTING GIOVANI 2019 sul palco di Piazza Ferretto aperti ad interpreti, cantautori, rapper, trapper e band che vogliono arrivare al palco del tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella in programma da giugno a settembre 2019.

Happy Friday Carnival Edition

Il venerdi 1 marzo sarà arricchito dal grande Happy Friday Carnival Edition, che oltre ai molteplici spettacoli diffusi per tutte le vie del centro, sul palco di piazza Ferretto direttamente dal Regno Unito si esibiranno i Sigue Sigue Sputnik, storica icona mondiale dell’electro space rock.

Se raggiungi il centro di Mestre in auto parcheggia nei piazzali e negli stalli strisce blu di Mestre: la sosta è gratuita! Sono escluse le aree di Marghera, San Giuliano (Porta Rossa, Blu e Gialla), Piazzale Roma e  Vega (vie Pacinotti, Ferraris e dell’Elettrotecnica).

Con le consuete modalità, tramite i coupon distribuiti dagli esercizi aderenti all’iniziativa, la prima ora al Park Costa (per sole autovetture-no GPL aperto h24) e al Park Candiani sarà gratuita. Altre info sui parcheggi AVM: Park Costa, Parcheggio P.le Candiani

Volo dell’Asino

Non mancherà l’atteso appuntamento con il Volo dell’Asino per domenica 3 marzo 2019, con sorprese mirabolanti. Appuntamento alle ore 11.30 presso Piazza Ferretto.

Un Mestre Carnival Street Show che saprà sconvolgere il vostro cosmo, sapientemente guidato con la conduzione extra-terrestre di Susi Danesin  e Gaetano Ruocco Guadagno.

Mestre On The Moon Talent

Una programmazione no-limit, resa ancora più divertente dalla prima edizione del Mestre On The Moon Talent, una simpatica iniziativa rivolta ai cittadini che vorranno cimentarsi per 5 minuti sul palco di Piazza Ferretto con le loro velleità artistiche. Nessun premio, ma solo tanta voglia di esplorare le proprie passioni!

Quando: tutti i giorni sul palco dalle 18.00 alle 18.30. Per iscrizioni inviare una mail a talent@carnevale.venezia.it

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock