La serata di presentazione dei romanzi vincitori del “Premio letterario Città di Mestre”
Il Premio, destinato a romanzi inediti, prevede una rigorosa valutazione da parte di una giuria tecnica. Ogni romanzo viene letto da tre persone diverse, che non si conoscono tra loro, e valutato con un punteggio.
Da questa prima selezione emerge una dozzina di opere, tra le quali ne vengono scelte tre attraverso un’ulteriore selezione. Questi tre romanzi vengono poi pubblicati da Mazzanti Libri con il finanziamento della Fondazione Mestre Domani.
La serata di presentazione di quest’anno vedrà come moderatore Tiziano Graziottin, giornalista del Gazzettino, e sarà arricchita dal concerto della Giovane Orchestra Metropolitana.
Durante l’evento, i romanzi pubblicati verranno distribuiti ai membri della Fondazione Mestre Domani, che costituiscono la giuria popolare. Questi lettori avranno tempo fino alla fine di agosto per votare il loro romanzo preferito. La cerimonia di premiazione finale si terrà a settembre.
L’intervento del Presidente Ugo Ticozzi
Ugo Ticozzi, Presidente della Fondazione Mestre Domani: “Anche quest’anno, per il quinto anno di fila, la fondazione presenta i libri del premio letterario città di Mestre. Un premio che onora la nostra città. I libri che vengono presentati quest’anno sono ‘A dà venì! La rivolta dei burattini’, ‘Confidenze al trono acheo’ e alla fine ‘Le dodici vite di Felice Di Stefano’.”
“Questi libri sono stati stampati da Mazzanti Libri e su commissione della nostra fondazione che ne ha pagato il costo. Vengono distribuiti venerdì 28 alle ore 18.00 agli aderenti alla fondazione, aderire costa 30 euro, al Toniolo, insieme a un concerto della Giovane Orchestra Metropolitana al quale vi invitiamo a partecipare. Grazie.”
GUARDA ANCHE: Vigonovo, nuovo percorso salute al parco Sarmazza