Mestre, la polizia aiuta una bambina di 4 anni smarrita a ritrovare i genitori
Scampato pericolo, invece, per una bimba di 4 anni di nazionalità bengalese che la mattina di ieri 8 novembre, verso le 12:00, sottrattasi al controllo dei genitori, si è smarrita lungo via Garibaldi a Mestre, dove è stata notata da una passante che ha prontamente allertato il 113.
La volante intervenuta ha preso in consegna la stessa, la quale, nonostante capisse a grandi linee l’italiano non era nelle condizioni di indicare chi fossero i genitori e dove vivesse.
Mentre la Sala Operativa della Questura aveva avviato la ricerca comunicando anche il rintraccio agli altri Enti, tra cui anche il 118, per più di un’ora si è provato a chiedere nei dintorni se qualcuno la riconoscesse, dopo di che è stata accompagnata in Questura, rifocillata e rassicurata.
Finalmente alle 13:15 una chiamata al 113 da parte di un amico della madre ha permesso di rintracciare quest’ultima, alla quale la bimba è stata riaffidata sana e salva. La mamma l’aveva cercata disperatamente, senza pensare di avvisare da subito le FF.OO. perché presa dal panico per la scomparsa della figlioletta.