Controlli ormai quasi quotidiani in Via Piave, Mestre. Ieri, 30 agosto, sono stati i Carabinieri ad identificare decine di persone e a scovare assuntori di sostanze stupefacenti. I militari gli hanno affidati alle equipe di operatori di strada ormai presenti tutti i giorni sul territorio con 2 furgoni, come stabilito dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele di Bari.
Una delle persone controllate è stata trovata in possesso di una modica quantità di Hashish ed è stata segnalata alla prefettura. Il ritrovamento, in Piazzale Bainsizza, si deve al cane antidroga “Corina” dei Carabinieri Cinofili di Torreglia. Dall’inizio dell’anno i Carabinieri hanno individuato 81 assuntori.
Mestre Centro
A Mestre, nel pomeriggio di martedì il quadrilatero del centro, frequentato da pusher e clochard, è stato scandagliato da pattuglie della Questura e della squadra mobile di Guardia di Finanza e Polizia Locale di Venezia. Identificate 60 persone e 6 esercizi commerciali al cui interno sono stati controllati più di 40 avventori.
Treviso
Ancora, i Carabinieri del Norm di Treviso hanno rilevato una centrale di spaccio di cocaina e marijuana, trovando all’interno 6 chili di sostanze stupefacenti, nell’area di Via Pisa a Treviso. L’operazione ha raccolto il plauso di Luca Zaia.
Leggi anche: Droga: bloccato un canale di fornitura milionario