Servizi Cronaca

Mestre: svastiche e insulti sul pulmino Anffas usato dai disabili

Il mezzo è stato preso di mira dai vandali nella notte di Halloween. E’ stato imbrattato con svastiche, simboli fallici, croci celtiche, bestemmie, scritte offensive e simboli nazisti.

Il ducato a nove posti si trovava nel parcheggio esterno della scuola Spallanzani, dove ha sede l’associazione, ed è usato dai giovani del progetto Girasole.

Tanto che ieri mattina, per trasportare i ragazzi nei laboratori, è stata usata l’auto privata della presidente dell’associazione, Graziella Lazzari. Già l’anno scorso il pulmino era stato preso di mira, con uova e farina.

Le bombolette dei vandali, oltre al mezzo dell’Anffas, hanno colpito anche le vicine campane della raccolta differenziata, con simboli satanici: ad esempio il numero “666” (numero del diavolo) o due svastiche disegnate con lo spray di colore blu la notte di Halloween.

Sono state trovate a Olmo di Martellago. Una sui nomi del monumento ai Caduti durante le guerre in via Damiano Chiesa, l’altra a pochi metri, nel muro di cinta di una casa in via Tito Speri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock