Servizi Cronaca

Mestre, truffe ad anziani: 2 arresti

Due truffatori di anziani, madre e figlio, sono stati arrestati a Mestre. Si fingevano medici per derubare anziani nelle loro case

Altri due truffatori di anziani sono stati smascherati e questa volta portati in carcere dai carabinieri di Mestre.

Madre e figlio arrestati per truffe agli anziani a Mestre

Due truffatori di anziani, madre e figlio, sono stati smascherati e arrestati dai carabinieri di Mestre. I due avevano raggirato una novantenne a Mestre sottraendole €600 e tentato di derubare un ottantanovenne a Milano. La donna, di 58 anni, si spacciava per medico e, con la scusa di una visita, si introduceva nelle case degli anziani per derubarli, mentre il figlio ventitreenne la attendeva fuori in auto, pronto per la fuga.

Le segnalazioni tempestive delle vittime hanno permesso ai carabinieri di intercettare l’auto dei truffatori sulla tangenziale di Mestre. Durante le celebrazioni del 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, tenutesi nella caserma San Zaccaria di Venezia, è stato ricordato l’importante impegno dell’Arma nel contrastare le truffe agli anziani.

L’Arma dei Carabinieri celebra il 210° anniversario e rafforza il sostegno alle vittime

Nel 2024, sette autori di truffe agli anziani sono stati arrestati in flagranza: uno a Mira, due a San Donà di Piave, uno a Scorzè, uno nel centro storico di Venezia con la tecnica del finto carabiniere e due a Mestre il 30 maggio scorso con l’inganno del falso operatore sanitario.

Durante la celebrazione è stato affrontato anche il grave problema dei maltrattamenti in famiglia. È stato ricordato che nella città metropolitana di Venezia ci sono sei caserme con stanze dedicate all’accoglienza delle donne in difficoltà.

L’Arma dei Carabinieri continua a mostrare il suo impegno nella protezione dei cittadini più vulnerabili e nel contrastare i crimini che colpiscono gli anziani. Questi episodi dimostrano l’efficacia delle segnalazioni tempestive e l’importanza della vigilanza da parte delle forze dell’ordine. La celebrazione ha anche sottolineato il supporto offerto alle vittime di violenza domestica, evidenziando l’importanza delle strutture di accoglienza e di supporto.

GUARDA ANCHE: Venezia, si uccide in carcere, monta la tensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock