Mestre, un ferito nella segheria di Via Giustizia

Mestre sperimenta ancora degrado in Via Giustizia e problemi di microcriminalità e tossicodipendenza in Via Pionara, vandalizzate 15 auto

Ancora degrado in Via Giustizia a Mestre, ma questa volta non davanti alla carrozzeria di Paolo Favaretto. Bensì è presente dentro la segheria Rossi, spina nel fianco da decenni in quella zona.

Il degrado persiste in Via Giustizia

Un uomo è stato soccorso dal SUEM grazie ad una chiamata effettuata da alcuni suoi compagni dopo essersi ferito all’interno dello stabile. Sul posto sono accorsi, oltre all’auto medica e all’ambulanza, i Vigili del Fuoco e la Polizia.

La segheria è nota per essere da tempo rifugio di pusher, ma anche luogo di incontro di spacciatori e tossicodipendenti. Inoltre, è da tempo discussa un’altra zona che sta suscitando preoccupazione. Anch’essa è posta all’attenzione dei residente per la presenza di vandali e microcriminali.

Criticità e vandalismo a Le Porte di Mestre

Le immagini del nostro servizio ritraggono Via Pionara, a poca distanza da Le Porte di Mestre, ex centro commerciale Auchan. Sono state riprese venerdì scorso e mostrano i frammenti di vetro dei finestrini delle auto in sosta che sono stati rotti nella notte di giovedì.

Sono una quindicina i mucchietti di vetro e dunque ben 15 auto sono state vandalizzate. Dunque la ragione potrebbe essere la violenza fine a se stessa. È ancora più probabile che all’origine delle spaccate ci sia una motivazione ancora più legata alla microcriminalità: procurarsi pochi spiccioli per acquistare una dose di sostanze stupefacente.

Nei mesi scorsi, nella zona di Viale Don Luigi Sturzo, le auto in sosta sono state danneggiate con mazze e bastoni. Anche un autobus è stato assalito con l’autista a bordo. Si trattava di una baby-gang.

GUARDA ANCHE: Maltempo in Veneto: arenili distrutti

Exit mobile version