Cultura e Spettacolo

Mestre: venerdì l’anteprima di “Dritti sui diritti”

La buona notizia di oggi riguarda Mestre e la oramai consueta Manifestazione autunnale “Dritti sui Diritti” dedicata ai diritti dei bambini e dei ragazzi, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione e avvia il suo percorso con una giornata di anteprima venerdì 13 maggio 2016.
Con l’edizione 2015 di “Dritti sui Diritti” si è deciso, proprio per porre i diritti dei bambini e dei ragazzi alla costante attenzione di tutta la comunità adulta cittadina, di intitolare una via ai “Diritti dei Bambini” così da mettere al centro l’importanza che la crescita delle nuove generazioni ha per una città come Mestre.
Alle ore 10.30 Inaugurazione Riviera Diritti dei Bambini (zona Via Poerio), saranno presenti insieme ai bambini e ai ragazzi della città, ai loro insegnanti e alle loro famiglie, il Sindaco, Luigi Brugnaro, l’Assessore alla Coesione Sociale e allo Sviluppo Economico Simone Venturini
Alle ore 17.00 nella sala del consiglio presso il Municipio di Mestre si terrà il dibattito pubblico “Per crescere un bambino ci vuole…una città”, sui temi della solidarietà familiare a partire dalle testimonianze di un nutrito gruppo di famiglie solidali ed affidatarie e cittadini che fanno riferimento alle parrocchie, alle associazioni, alle scuole della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock