Cultura e Spettacolo

NewMusic: “Moeba” di Mina e la raccolta di Raphael Gualazzi

Pubblicato l’album di Mina, “Moeba”, che contiene le cover di “Last Christmas” degli Wham! e “Heartbreak Hotel” di Elvis, oltre a un duetto con Paolo Conte, mentre Raphael Gualazzi ha preparato una raccolta per conquistare il mercato giapponese.

Debutta oggi nei negozi e sulle piattaforme online (QUI su Spotify) il 74/mo album di Mina, a due anni da “Le migliori” con Adriano Celentano, campione di vendite nel 2016, ripubblicato qualche mese fa nel cofanetto “Tutte le migliori”. Anticipato dal singolo “Volevo scriverti da tanto”, in rotazione radiofonica dal 9 marzo, “Moeba” è disponibile in tre diversi formati – CD standard, Vinile black (limitato a 1500 dischi) e l’esclusivo Amazon Vinile picture in 500 pezzi – e contiene 10 canzoni inedite, più due cover: “Last Christmas” degli Wham! e “Heartbreak Hotel” di Elvis Presley.

Fra i pezzi originali si distinguono le collaborazioni con l’avvocato Paolo Conte, in “A minestrina”, e Boosta dei Subsonica in “Un soffio”, l’ultima traccia dell’album, prima della “ghost track” “Another day of sun”, la colonna sonora della campagna Tim e di Sanremo 2018. E con il disco è arrivato anche l’account Twitter!

Altre novità, da Raphael Gualazzi: dopo aver conquistato l’Europa e suonato in Canada e Usa, sbarca in Giappone con “Best of”, una raccolta dei successi contenuti nei suoi tre lavori precedenti, e un live, stasera, nel tempio del jazz, il Blue Note di Tokyo.

E’ un viaggio negli ultimi sette anni della sua carriera, da “Reality and fantasy” – che nella versione remix di Gilles Peterson nel 2011, entrò nelle classifiche di vendita digitali di tutto il mondo – fino a “L’Estate di John Wayne”, passando per “Liberi o No”, con The Bloody Beetroots che gli valse il secondo a Sanremo 2013, e “Follia d’amore”, con cui vinse Sanremo Giovani nel 2011 e si piazzò al secondo posto all’Eurovision Song Contest 2011, con la versione mista “Madness of love”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock