Luigi Corò presidente del Comitato Marco Polo è stato aggredito martedì sera. Sul posto la polizia: nata una discussione animata tra nigeriani e agenti“
E’ stato aggredito verbalmente Luigi Corò, presidente del Comitato di cittadini Marco Polo – organizzatore della protesta contro il degrado in programma a Meste in zona stazione giovedì. Da mesi è in prima linea nel denunciare spacciatori e mancanza di sicurezza in alcune zone del centro di Mestre – e nella serata di ieri un ragazzino voleva rubargli il cellulare, mentre transitava alle 20.30 nella zona di via Trento, in via Monte San Michele.
La scena è stata immortalata dalle telecamere che sorvegliano l’area più calda della città. La polizia è arrivata sul posto e ha identificato un nigeriano di 17 anni che si è ribellato quando è stato indicato da Corò. L’arrivo di altri agenti ha riportato la calma e il minore è stato riaccompagnato nella comunità dove alloggia.
Quando poi sono arrivati i poliziotti, la tensione ha rischiato di salire nuovamente, perché si è fatto avanti un gruppo di cittadini extracomunitari, in sostegno del ragazzo.