Mirano, domenica il mercatino della ripartenza con 150 bancarelle

Mercatino dell'antiquariato di nuovo a pieno regime: domenica 150 bancarelle e veicoli d'epoca

Febbraio mese della ripartenza. Anche il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo riprende nel pieno della sua forza. Porterà in piazza Martiri a Mirano e nelle vie limitrofe ben 150 banchi di antiquari professionisti e hobbisti del settore, con articoli di antiquariato, modernariato e vintage per tutti i gusti.

L’appuntamento con “Gli oggetti dei nonni” è domenica 20 febbraio. Coordinato, come ogni terza domenica del mese, da Comune di Mirano e Confcommercio del Miranese. Sarà possibile vivere una giornata all’aperto, con i plateatici dei bar e bancarelle in un’area allargata. Proprio come nelle migliori edizioni, comprese via Castellantico e via Barche.

Il mercatino di Mirano ma non solo

Tornano anche le iniziative di contorno. Una straordinaria mostra di auto e moto d’epoca al centro dell’ovale della piazza, allestita dal club di appassionati Dogaletto di Mira. Non mancherà anche questo mese la passione per la buona cucina e il cibo della tradizione, legato al territorio e ai prodotti tipici. Il tutto attraverso i menù ad hoc creati da una quindicina di ristoratori e gestori di locali che aderiscono al circuito “A Tavola con la Tradizione”.

Circuito creato appositamente per accompagnare a tavola il mercatino miranese. Come sempre, in concomitanza con l’esposizione in piazza, negozi e locali del centro storico rimarranno aperti per offrire una domenica di shopping festivo nel salotto buono della città.

Exit mobile version