Il mercatino dell’antiquariato di Mirano torna domenica con una giornata tutta dedicata agli oggetti e in particolare ai giochi di una volta. Un salto nel passato, che animerà il centro storico di Mirano con oltre 150 espositori tra antiquari professionisti del settore, hobbisti, collezionisti, operatori del mondo del modernariato e del vintage.
Il mercatino a Mirano
Protagonisti del format “Gli oggetti dei nonni” saranno appunto i giochi di un tempo, che animeranno l’ovale della piazza per l’intera giornata, per far diventare i bambini di oggi e, con un pizzico di nostalgia, anche quelli di ieri.
In regia, come sempre, Confcommercio del Miranese, il gruppo dei commercianti locali e il Comune di Mirano, che da alcuni anni hanno rilanciato il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo facendone uno dei più ricercati per gli appassionati del settore e non solo, anche oltre i confini provinciali.
Negozi aperti
Anche questa domenica l’appuntamento mensile sarà accompagnato dalla possibilità di effettuare lo shopping nei negozi in centro, aperti per l’occasione e con il ritorno del percorso gastronomico “A tavola con la tradizione”, con menù speciali in una quindicina di rinomati ristoranti e locali miranesi.