Servizi Economia e società

Mirano: nonno vigile per la sicurezza dei bambini a scuola

Nonno vigile per la protezione dei bambini all'uscita e all'entrata dei bambini da scuola

A Mirano genitori e nonni si occupano della sicurezza dei bambini all’uscita dalla scuola. In Via Wolf- Ferrari, la strada vicino alla scuola Dante Alighieri le famiglie dei bambini si sono organizzare per risolvere il problema della sicurezza stradale.

Domenico Zanoni, il nonno vigile esprime la necessità per il prossimo anno scolastico di porre una transenna per sbarrare la strada, almeno per la mezz’ora di tempo entro cui i bambini entrano a scuola.

Il nonno vigile afferma però che già dal prossimo anno scolastico, come di accordo con il comune e la scuola, per sistemare la transenna all’entrata e all’uscita dei bambini si incaricheranno 5/6 genitori a turno.

La decisione, presa di comune accordo, serve a tutela dei ragazzini, in quanto nonostante la presenza di cartelli stradali appositi ci sono sempre quelli automobilisti che non dimostrano senso civico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock