Cronaca

Mirco Guerra: si spegne il caposquadra dei vigili del fuoco di Venezia

Moltissimi i messaggi di cordoglio sui social per il caposquadra dei vigili del fuoco di Venezia, Mirco Guerra, 53 anni, in servizio nella sede di Mestre.

Si è spento in ospedale a Dolo sabato scorso. Lascia la compagna Raffaella e i figli Nicola e Andrea. Tra i vigili del fuoco si è distinto come istruttore di scuola guida formando innumerevoli operatori, oggi alla guida dei mezzi di soccorso. Da sempre artefice in prima linea dell’iniziative «115 Junior» per i bambini ai fini dell’educazione alla prevenzione e sicurezza attraverso il gioco e il ruolo del pompiere.

Era lui a formare i vigili che poi si mettono alla guida dei vari mezzi in dotazione al corpo. E come tale lui poteva guidare ogni mezzo dalle auto in soccorso agli autoarticolati e per finire alle autoscale. Faceva servizio anche in squadra in caso d’intervento. Tutti lo ricordano come un gigante buono pronto ad aiutare chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock