I nuovi concerti di Ennio Morricone e Thegiornalisti (entrambi saranno all’Arena di Verona) e attesa per le prime due date italiane delle russe Pussy Riot.
Ennio Morricone ha aggiunto cinque nuove date al suo “60 Years of Music World Tour”, che celebra il 60/mo anniversario della carriera del leggendario compositore e direttore d’orchestra. Ai già annunciati concerti romani del 16, 17, 18 e 29 giugno alle Terme di Caracalla, si aggiungono due esibizioni all’Arena di Verona, il 18 e il 19 maggio, e altre tre a Roma, sempre alle Terme di Caracalla, il 15, 21 e 22 giugno. Saranno queste le ultime apparizioni dal vivo del Maestro: lo scorso novembre ha compiuto 90 anni e dopo questa tranche di concerti si ritirerà dalle scene. I biglietti li trovate QUI, da mercoledì 19 dicembre.
Già disponibili, invece, QUI i biglietti dei quattro nuovi appuntamenti live dcei Thegiornalisti: il raddoppio al Nelson Mandela Forum di Firenze (18 aprile), un triplo concerto al Palazzo dello Sport di Roma e al Forum di Assago (13 e 14 maggio) e l’Arena di Verona nel giorno del Concertone del primo maggio. La band di Tommaso Paradiso conferma così il suo momento d’oro con il successo dell’album “Love”, certificato da un tour da tutto esaurito!
Grande curiosità, infine, per le russe Pussy Riot che sbarcheranno in Italia per la prima volta a metà febbraio: il 13 al Legend Club di Milano e il 15 febbraio all’Estragon di Bologna. Sono un collettivo punk rock, femminista e politicamente impegnato, nato a Mosca nel 2011, che si muove nell’anonimato attraverso performance provocatorie, proteste, ribellioni in favore dello sviluppo della democrazia e contro Putin.
I loro video sono diventati immediatamente virali e, con l’incursione all’interno della Cattedrale del Cristo Salvatore di Mosca nel 2012 sono diventate un fenomeno mediatico a livello mondiale. Uno dei più recenti materiali resi disponibili, lo scorso mese di luglio, è il brano “Unicorn freedom”, che potete ascoltare QUI.