Grande cordoglio per la morte del dottor Francesco Gasparini, anestesista in pensione, che a 67 anni ha deciso di tornare in corsia per soccorrere i malati di Covid, e proprio il virus lo ha stroncato.
Francesco Gasparini
Non aveva patologie pregresse, va ad aggiungersi al grande numero di vittime del Covid-19. Lo ha dichiarato Giovanni Leoni, presidente dell’Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Venezia. Il Presidente ricorda la simpatia, la cultura, la passione e la dedicazione di Francesco nella sua professione di medico. Dimostrando la sua forza, era tornato usufruendo della finestra di chiamata per i medici in congedo. Infine era risultato positivo un mese fa, poi le condizioni si sono aggravate.
Gasparini non è l’unica vittima eccellente persa in questa battaglia, ma è sicuramente tra le più rimpiante a Mirano. Qui viveva con la moglie e due figli. Il padre di Francesco, Gioacchino Gasparini, partigiano e sindaco, è rimasto nei cuori dei miranesi tanto che li è stata dedicata alcuni anni fa Villa Belvedere.