Inaugurata la mostra sul trasporto pubblico a Venezia. Espone modelli e foto d’epoca che ripercorrono la storia del trasporto pubblico dal 1882 ai giorni nostri. Resterà aperta sino al 31 marzo 2019.
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha inaugurato questa mattina, lunedì 19 novembre, alla Polveriera austriaca di Forte Marghera, la mostra “Il trasporto pubblico a Venezia – dove acqua e terra si incontrano”, organizzata dal Gruppo Avm per valorizzare il patrimonio aziendale attraverso l’esposizione di modelli, documenti e foto d’epoca dall’archivio storico della società del trasporto pubblico a Venezia dal 1881 ai giorni nostri.
La mostra si colloca in continuità tra la riapertura del Museo storico navale a Venezia e l’inaugurazione dell’M9, a chiusura del centenario di Porto Marghera e all’aprirsi del 2019, un anno di snodi per il futuro di Avm/Actv e del servizio di trasporto pubblico a Venezia.
Il direttore Seno e il presidente Scalabrin, presentando la mostra, hanno messo l’accento sul ritorno agli investimenti sulla flotta automobilistica e di navigazione, e gli importanti interventi di manutenzione sulle strutture e sugli impianti; hanno ricordato il progetto della rete automobilistica urbana di Lido e Pellestrina a completa alimentazione elettrica e le scelte relative agli affidamenti del Contratto di Servizio.
La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 31 marzo 2019, tutti i giorni – escluso il lunedì e i giorni straordinari di chiusura di Natale, Santo Stefano e Capodanno – dalle ore 10 alle 17.