Le immagini mozzafiato delle moto che corrono sulla sabbia nell’immensa spiaggia di Rosolina Mare in vista delle gare internazionali SuperMareCross del 12/13 febbraio organizzato dal Moto Club Rosolina.
La pista da motocross di Rosolina
Le immagini sono davvero spettacolari, i piloti corrono, saltano, volano quasi tra le dune di sabbia nella spiaggia di Rosolina dove una pista a ridosso del mare accresce il fascino delle tante competizioni a livello internazionale che qui si svolgono da vent’anni, grazie al Moto Club Rosolina Mare di cui è presidente Alessio Martinello.
Queste le parole di Alessio Martinello, Presidente del Moto Club di Rosolina
“Buongiorno da Rosolina Mare volevamo un attimo spiegare come è nata questa grande cosa. Vent’anni fa per scherzo si faceva un fettucciato e si dava l’inizio ad un evento tra amici. Poi piano piano abbiamo sviluppato il tutto e siamo arrivati a fare queste grandi manifestazioni a livello nazionale e internazionale.
Oggi è una giornata stupenda abbiamo dei campioni che girano, da tutta Italia e dall’estero, come ungheresi e sloveni. Oggi abbiamo tantissimi piloti. Si può dire che è una gara importante a livello nazionale e uno dei migliori tracciati, anche secondo i tecnici e piloti.
Parliamo di ventesima edizione, ricordo anche che il 12 e 13 febbraio avremo due gare di campionato Supermarecross. Entrambe valgono per il punteggio di campionato che sarà poi a chiudere a Giardini Naxos. Simo qui come apertura a Rosolina Mare e si chiuderà come ogni anno nella pista di Giardini Naxos.
Vi aspetto numerosi, purtroppo ci sarà pubblico limitato per adeguarsi al sistema covid. Spazio comunque ce n’è tanto per venire a vedere”.