Cultura e Spettacolo

MusicNews: Claudio Baglioni, Luciano Ligabue e Shakira

Claudio Baglioni ha reso nota la tracklist del cofanetto celebrativo “Al Centro”, mentre Ligabue pubblica in edicola la colonna sonora del film “Made in Italy” in uscita venerdì e Shakira è finita nel mirino dell’Agenzia delle entrate spagnola. 

Il Direttore Artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, pubblicherà il 23 febbraio la raccolta “Al Centro”, per celebrare i suoi primi 50 anni di carriera, con 50 canzoni, di cui ha rivelato i titoli: si va da “Signora Lia” (il primo 45 giri) alle immortali “Questo piccolo grande amore”, “E tu…”, “Sabato pomeriggio”, “E tu come stai?”, “Strada facendo”, “Avrai”. E poi ancora “La vita è adesso”, “Mille giorni di te e di me”, “Io sono qui” e molti altri successi, in un cofanetto con quattro CD, oppure sette LP, nell’edizione in vinile, in attesa dei concerti, da metà ottobre. (QUI i biglietti).

Il collega Luciano Ligabue, invece, sta per uscire nei cinema, giovedì 25 gennaio, con il suo terzo film da regista “Made in Italy”, che ha come protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, nei ruoli di un marito e una moglie in crisi coniugale.

La colonna sonora sarà diffusa da Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna da domani – martedì 23 gennaio – a 12,90 euro, escluso il prezzo del magazine. Il CD contiene 23 brani fra quelli dell’album concept che ha ispirato – e intitolato – la pellicola, strumentali inediti e successi internazionali “d’epoca” di Simple Minds, Psychedelic Furs e Waterboys. (QUI si può vedere la tracklist completa).

Un film lo meriterebbe anche la vita molto intensa della colombiana Shakira, finita nel mirino dell’Agenzia delle entrate spagnola che contesta alla compagna del calciatore Gerard Piqué, da tempo residente a Barcellona, l’evasione di decine di milioni di euro sui guadagni realizzati tra il 2011 e il 2014. Lo staff della cantante sostiene a sua difesa che non essendo allora ufficialmente residente nella città catalana, Shakira avrebbe versato le tasse dovute presso il paese dove all’epoca risultava effettivamente residente. Staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock