Cultura e Spettacolo

A Musile sale l’attesa per il concerto di fine estate

Appuntamento con la grande musica venerdì 31 agosto, alle 21, in piazza XVIII Giugno a Musile di Piave. Presenteranno la serata i maestri Dino Doni e Sabrina Comin

Allievi ed insegnanti della scuola comunale di musica “C. Monteverdi” daranno vita infatti all’attesissimo concerto di fine estate, che di fatto segna l’inizio del trentanovesimo anno accademico dell’istituto.

L’evento è organizzato dal Comune di Musile di Piave in collaborazione con l’Associazione “Musica Viva” e la Scuola Comunale di Musica “C. Monteverdi”. Darà inizio al concerto l’ensemble di fiati “Clarinoir” formata da 13 elementi e diretta da Alessandra Dario. Al sax contralto il virtuosismo di Francesco Coppola. Il Vocal Ensemble Monteverdi New Voices, diretto dalla Vocal coach Silvia Buscato, darà la possibilità al pubblico di riascoltare un brano di successo “La leggenda del Piave”. L’artista concluderà poi il suo intervento con due brani a cappella.

Momento clou della serata sarà l’esibizione del Gruppo Fiati della scuola “Monteverdi”, con i maestri Enrico Fantuz alla tromba e Dante Costantin a sax contralto. Seguiranno i due gruppi di musica d’insieme “Wall of sound” e “Skyline” con i maestri Gianluca Bianco e Nicola Boer, arricchiti da stupende voci soliste e con l’ausilio del coro Monteverdi New Voices.

Presenteranno la serata i maestri Dino Doni e Sabrina Comin. L’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “E. Toti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock