È nutrito quest’anno il palinsesto degli eventi estivi a Musile di Piave, valorizzando, al contempo, ambiente, folclore, religione e letteratura. Il Comune torna a proporre alla cittadinanza “Musilestate 2021” un calendario ricco e variegato grazie al contributo della Regione Veneto.
Musilestate 2021
Questa sera, nel capoluogo, è in programma dalle 20:00 la Festa della Musica in piazza Libertà e lungo le vie adiacenti. A luglio le manifestazioni continuano.
Tra i vari appuntamenti ecco quello di sabato 3, in piazza XVIII Giugno alle 21:00, con lo spettacolo circense “Vintage Circus”. Venerdì 9, sempre nel capoluogo alle 21:00, spazio alla compagnia “Amici di Cesco” con due atti unici: Madama Graccola e Beata Servitù.
Sabato 17 luglio a Croce, in piazza Tito Acerbo, ancora teatro con l’evento “A un mio cenno, scatenate l’inferno” a cura del Teatro delle Arance. Mercoledì 21 luglio a Millepertiche, in piazza della Chiesa, ecco lo spettacolo “La casa in tel canal”, sempre a cura del Teatro delle Arance. Sabato 31 luglio, in piazza XVIII Giugno, Lectura Dantis con l’esperto Giorgio Battistella alle 20:30.
Gli eventi estivi secondo il sindaco e l’assessore
«Questi eventi sono un segnale importante di ripresa e rinascita», spiegano il sindaco Silvia Susanna e l’assessore alla cultura Luciano Carpenedo.
«I cittadini possono riappropriarsi degli spazi collettivi, ritrovandosi e riconoscendosi dopo i disagi dell’isolamento sociale. Investire nella cultura, con particolare attenzione ai giovani, è un elemento fondamentale. Sono loro, infatti, il futuro della nostra comunità: coinvolgerli nelle iniziative pubbliche favorisce positivamente le quotidiane iniziative sociali, superando situazioni di disagio e incertezza che, lasciate senza risposta, contribuirebbero a rendere fragile il tessuto sociale».
Tributo a Renato Zero e altri appuntamenti
Sabato 7 agosto torna nel capoluogo il Patto Solenne d’Amistà dalle 19:00 e un concerto tributo a Renato Zero con Max Pianta e Live Band. Venerdì 13, in piazza XVIII Giugno alle 21:00, concerto tributo ai cantautori italiani con il gruppo Mauri Ora Vola e Band. Sabato 21, sempre di fronte al Municipio, il concerto musicale del gruppo Fantaghirock e sabato 28 il concerto musicale degli allievi della scuola comunale musicale “C. Monteverdi”.
Sicurezza, prenotazioni e contatti
Tutti gli eventi rispetteranno le norme anticontagio da Covid-19. Gli spettacoli saranno a numero contingentato (150 posti massimo) e solo su prenotazione al numero 0421592236 o 3358292555. Dovranno essere rispettate le distanze e prima dell’ingresso verrà misurata la temperatura corporea.