Nasce Love in Venice per distribuire i turisti a Venezia

Love in Venice è un canale televisivo multilingue dedicato ai turisti dell’area metropolitana di Venezia con informazioni di servizio e segnalazione degli eventi

Il primo pulsante dei telecomandi in tutte stanze d’albergo della città metropolitana aderenti all’associazione veneziana albergatori sarà sintonizzato sul canale 673. Hanno già aderito centinaia di alberghi. Si chiama Love in Venice e sarà visibile anche sulla web tv dell’AVA e dunque sarà una piattaforma.

L’obiettivo è di raccontare itinerari alternativi e angoli nascosti della laguna per promuovere il territorio e spalmare l’afflusso di turisti che tende finora a concentrarsi nell’area marciana. L’idea è piaciuta ad operatori turistici e anche al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, tanto che il nuovo canale è stato presentato oggi a Ca’ Farsetti.

La buona televisione forma, gli italiani non sarebbero tali senza la tv di stato e lo scopo di Love in Venice è di formare le nuove generazioni di turisti che sceglieranno l’isola. Entrando nella loro camera d’albergo verranno a sapere che non esiste soltanto Piazza San Marco, ma che esistono anche laboratori di artigiani dove si insegnano le antiche arti veneziane, associazioni che aiutano ad imparare a vogare alla veneta, itinerari gastronomici dove scopri i sapori della tradizione veneziani senza pagare mille euro per quattro bistecche, notizie utili sui collegamenti ad isole altrimenti dimenticate, sugli eventi e sulle mostre  Un canale che avrà dunque un ruolo sociale oltre che di intrattenimento.

Si parlerà anche degli accessi priority dell’Actv riservati ai residenti e ai pendolari, che ogni giorno sono attraversati da circa 17 mila persone, o alla campagna internazionale sul decoro #EnjoyRespectVenezia, da cui altre città, come Firenze e Roma, sono state ispirate.

Exit mobile version