Cronaca

Nebbia fitta: auto finisce in acqua a Porto Marghera

Vigili del fuoco sono intervenuti presso il molo A di Porto Marghera per il recupero di un’auto della vigilanza caduta nella notte in acqua, quando il conducente a causa della fitta nebbia per evitare un ostacolo è finito in acqua

La segnalazione è giunta nella primissime ore della mattinata di oggi 22.02.2019 (ore 07.30) alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Venezia: un auto appartenente ad una società di sicurezza privata che opera all’interno delle aree portuali di porto Marghera era finita in acqua a pochi metri dalla banchina in concessione ad uno dei terminal di trasporto intermodale del Porto.

Giungevano sul posto dell’incidente una pattuglia del Nucleo Operativo portuale della Guardia Costiera di Venezia insieme ad una unità navale della Guardia Costiera e al personale ei mezzi dei Vigili del Fuoco.

Fortunatamente il conducente, dopo l’incidente avvenuto circa 2 ore prima e causato presumibilmente dalla scarsa visibilità che da ieri imperversa sull’interno territorio veneziano, era riuscito a uscire indenne dal veicolo avvisando poi i responsabili della società di vigilanza e del terminal interessato.

Nel corso dell’intera mattinata sono proseguite le operazioni di individuazione del punto esatto in cui si trovava l’auto attraverso le apparecchiature in dotazione ai Vigli del Fuoco e le successive attività di recupero; la necessaria cornice di sicurezza della navigazione è stata garantita dalla Motovedetta CP833 e da personale della Guardia Costiera che ha provveduto anche a diffidare formalmente la società proprietaria del veicolo al fine di adottare ogni ulteriore misura atta a prevenire eventuali pericoli per l’ambiente dovuti a potenziali sversamenti di carburante o olio in acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock