Cultura e Spettacolo

I Negrita arrivano al Mirano Summer Festival

Dopo il successo dei concerti primaverili, I Negrita tornano a suonare per i concerti estivi e saranno ospiti Venerdì 27 Luglio al Mirano Summer Festival.

I Negrita, rock band italiana da decenni fra le più amate dal pubblico, tornano live questa estate con il nuovissimo “Desert Yacht Club Tour”, tournée che prevede nuovi bollenti live nelle arene e nei principali festival della penisola.

Pau e compagni saranno protagonisti domani, venerdì 27 luglio, sul palco del Mirano Summer Festival, fra le più importanti rassegne estive del Nordest. I biglietti, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con l’Associazione Volare e Vertigo, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche domani alla biglietteria del concerto dalle 18.30. Porte aperte al pubblico alle 19.30 in attesa del live che inizierà alle 21.30. Info su vendita su www.azalea.it .

Saliti alla ribalta nel 1994 con l’omonimo album “Negrita”, la band ha saputo negli anni affermarsi e maturare, diventando un vero e proprio gruppo di riferimento del panorama rock italiano. Una carriera lunga e fortunata per la band trainata dalla grinta del suo front man Paolo Bruni, in arte Pau.

Da sempre molto apprezzati nella dimensione live, i Negrita si sono lanciati nel corso degli anni in progetti molto diversi, raccogliendo sempre enormi consensi. “XXX”, “Radio Zombie”, “HELLdorado”, “Dannato Vivere”, “9” questi alcuni degli album di maggiore successo. Lo scorso 9 marzo la band ha pubblicato “Desert Yacht Club”, il decimo album in studio della band, anticipato dai singoli “Adiós paranoia” e “Scritto sulla pelle”. Il disco contiene undici tracce inedite, scritte e composte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci.

Il titolo, “Desert Yacht Club”, non è un semplice nome, ma un vero e proprio omaggio ad un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California. “Ebbene sì, ancora una volta, la California – commentano i Negrita – Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia. Sapete come funzionano queste cose, certi amori non finiscono mai”.

Ora la band ha riacceso gli amplificatori perché non può esserci un nuovo disco senza nuovi live, intesi nella maniera che la band predilige, spettacoli dove si suda rock, si canta e si salta tutti assieme, autentici happening per gli amanti di questo genere musicale, che i Negrita rappresentano ormai da vent’anni.

Dopo i live dei giorni scorsi a Bologna, Roma e Milano, la band è pronta a riabbracciare il suo pubblico, che accorrerà certamente numeroso anche al Mirano Summer Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock