Servizi Cronaca

Nevegal e la corsa contro il tempo per rendere praticabili le piste

Sul Nevegal è una corsa contro il tempo per rendere praticabili le piste e riaprire i rifugi in vista della stagione sciistica ormai prossima all’apertura.

Il sindaco di Belluno Jacopo Massaro fa il punto della situazione e invita altri volontari per domenica prossima.

In Nevegal l’Enel sta riprestinando la corrente elettrica , quindi dal punto di vista degli impianti, sarà possibile dare l’energia elettrica, il Gsp sta lavorando invece alla sistemazione delle pompe.
Quindi un grande lavoro di squadra per garantire la stagione invernale, anche se ci sarà bisogno di tutto l’aiuto possibile perché la mole di lavoro è immensa.

Interi ettari di bosco caduti, sia su strade ma anche su piste, e quindi si dovrà rimuovere tutto prima dell’inizio della stagione invernale.
Nel frattempo è stato riparato il tetto della Spess Arena e questo da la possibilità di ospitare le manifestazioni sportive in generale , ma anche il campionato Under 23 di scherma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock