Da sabato 21 dicembre fino al 6 gennaio “Caorle Wonderland” offre al pubblico un mondo di spettacoli, attrazioni, esclusive nazionali e special guest per vivere intensamente la magia del Natale. Dopo due weekend ricchi di sorprese per grandi e piccoli, tra cui la discesa dei Krampus per la prima volta in Veneto, che hanno registrato oltre 100 mila presenze, ecco un altro evento unico ed imperdibile. Sabato sera, infatti, Nicola Previti, il grande mago illusionista di fama internazionale ha in serbo un’autentica magia: per la prima volta in Italia teletrasporterà a Caorle il vero Babbo Natale dalla sua casa in Lapponia.
Nicola Previti al Caorle Wonderland
“Quando non esiste nessuna spiegazione razionale a quello che sta succedendo davanti ai tuoi occhi – racconta Previti – sei di fronte ad un fenomeno magico. La magia è un’arte effimera ed ha bisogno di essere vissuta in diretta. Utilizzando la più antica forma d’arte che è appunto la magia, rendo possibile l’impossibile”. Sarà quindi uno spettacolo da togliere il fiato.
Laboratori didattici
Il pomeriggio è dedicato alla creatività con le bolle di sapone con i laboratori didattici per bambini e i fantastici show “Bubble Bubble on ice” e Il Soffio magico di “Bubble on circus”, vedrete miriadi di enormi bolle di sapone tra le vie del centro storico. Non potevano mancare poi le meraviglie di Mago Merlino e i suoi fratelli, sempre pronti a creare favolose magie.
Runner
Domenica 22 spazio ai runner e agli amanti della corsa, alle 9.30 tutti al nastro di partenza per “Spetame che rivo”, la corsa podistica non competitiva di 7, 10 e 21 chilometri per le vie storiche di Caorle con tanto di vestito di Babbo Natale. E dopo una sana corsetta, ci si diverte con lo spettacolo “Burattini in viaggio” del Centro teatrale Corniani.
Arriva Babbo Natale
Lunedì 23 alle ore 15.30 è previsto l’arrivo del “padrone di casa” al Porto peschereccio, si celebra infatti una grande tradizione veneziana, l’arrivo di Babbo Natale a bordo dell’imbarcazione caorlina. Mentre, alle 18.30 a Rio Terrà delle Botteghe il divertimento si chiama “Festa Random”, il famoso format che impazza ovunque atterra a Caorle Wonderland e per la prima volta una “festa a caso” conquista un’intera città con tutta la sua energia. Ingresso gratuito, ci si veste e ci si trucca come si vuole, questo è il bello.
Natale in Mare
La vigilia è votata alla tradizione di Caorle, come ogni anno si celebra il “Natale in mare” lo spettacolo dei sommozzatori che recuperano dalle acque il Bambin Gesù. I Sub arrivano sulla scogliera, portano il piccolo che viene accolto tra le braccia del monsignore che di lì a poco celebrerà la Messa di mezzanotte nel duomo di Santo Stefano. E poi il 25, ecco arrivare il tanto atteso Natale con favolosi spettacoli in Piazza.