Quaranta espositori di prodotti tipici e d’artigianato in Piazza XX Settembre a Noale. Primo appuntamento dopo la pausa estiva: non servirà il green-pass.
Tornano i mercatini a Noale
Tornano dopo la pausa estiva i mercatini di Noale: domenica 12 settembre, accanto all’appuntamento mensile con l’antiquariato organizzato dal Comune in Piazza Castello, Confcommercio del Miranese ripropone il mercatino Sapori & Tradizioni, allestito come al solito in Piazza XX Settembre, con bancarelle d’artigianato, dell’ingegno e del settore alimentare.
Una quarantina gli espositori presenti, che proporranno prodotti legati soprattutto all’artigianato locale e al territorio, al gusto e alle tipicità regionali, come formaggi, insaccati, miele e confetture, riso e verdure di stagione e altri prodotti tipici della tradizione locale e regionale italiana provenienti dal Veneto e da altre regioni italiane.
Il centro torna a vivere
Sarà l’occasione per vivere il centro di Noale nell’ultimo appuntamento estivo in piazza con l’apertura domenicale di locali e negozi della città. Trattandosi di un evento all’aperto tra l’altro, per visitare i mercatini non sarà necessario esibire la certificazione verde anti-Covid (green pass).
L’appuntamento si svolgerà con tutte le misure di prevenzione previste. In osservanza delle regole di distanziamento dei banchi, evitando assembramenti e con le misure igienico-sanitarie del caso.
L’obiettivo di Confcommercio del Miranese, ancor più in questo momento storico di ripresa, è rivitalizzare il centro cittadino attraverso appuntamenti di richiamo, a cui concorreranno anche i commercianti locali e i pubblici esercizi, creando occasioni di svago, shopping e ritrovo per tutti i cittadini, provenienti anche da fuori città.