Cultura e Spettacolo

Nokia rilancia il “banana phone”, diventato famoso grazie a “Matrix”

Nokia continua il suo viaggio nel passato e, dopo il 3310, rilancia l’8810 il “banana phone” degli anni ’90, divenuto popolare grazie al film “Matrix”: la nuova versione prevede una batteria da 25 giorni, Snake, 4G e molto altro, a soli 79 euro.

Ritorno al passato per Nokia che, per la gioia dei nostalgici dei vecchi telefonini, ripesca dal 1996 il “banana phone”, reso famoso dal film “Matrix”: il modello 8110, presentato al Mobile World Congress di Barcellona, ha la classica curvatura a banana pensata per accompagnare il viso dell’utente, la vecchia tastiera nascosta dal coperchio a scatto e l’iconico giochino Snake in versione potenziata, ma supporta il 4G e ha una batteria a lunga durata, in grado di rimanere funzionante per 25 giorni.

L’annuncio del nuovo Nokia 8110 segue il rilancio del classico 3310, avvenuto lo scorso anno, ma questo, al contrario del predecessore, supporterà la connessione LTE in Europa, avrà all’interno un processore Qualcomm 205 e 512MB di RAM, oltre a 4GB di memoria. E’ relativamente piccolo, con un display a colori da sei centimetri e una fotocamera da due megapixel, con  ricarica wireless ogni 25 giorni, secondo i produttori. Sarà disponibile a partire dal mese di maggio, al costo di 79 euro.

A Barcellona Nokia ha presentato altri tre modelli, a partire dal top, Nokia 8 Sirocco, che monta un processore Qualcomm 835, ha sei giga di ram e 128 di storage, un display da 5,5 pollici oled 2560X1440; sul retro doppia fotocamera da 12 megapixel con ottiche Zeiss, mentre la frontale è da 5 mega. Prezzo: 799 euro, da aprile.

Ci sono poi due smartphone di fascia media: il Nokia 7 Plus, che costerà 399 euro, ha la stessa fotocamera dell’8 Scirocco, processore Qualcomm 660, quattro giga di ram, 64 di memoria e uno schermo da 5,5 pollici. Nokia 6, invece, per 279 euro, offre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida via USB-C, Nokia spatial audio e pure, secure e up-to-date Android Oreo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock