La tragedia sulla Marmolada
Filippo Zanin, 36 anni, e Francesco Favilli, 43 anni, originario di Venezia e residente a San Zenone degli Ezzelini, sono stati ritrovati senza vita questa mattina, mercoledì 4 settembre, sui ghiaioni vicino al rifugio Falier.
I due uomini, che lavoravano come dirigenti per l’azienda Scarpa di Asolo, erano appassionati di montagna e alpinismo. Il soccorso alpino, allertato nella notte, è riuscito a recuperare i corpi verso le 5:30 del mattino. La notizia ha scosso profondamente le comunità di Treviso e Venezia, così come i colleghi e amici delle vittime.
Il camion ribaltato
Sempre nelle prime ore del mattino, un altro incidente ha avuto luogo sulla statale Romea. Un camion che trasportava barbabietole si è ribaltato intorno alle 4:30, all’altezza del chilometro 123, presso la rotatoria di Chioggia.
Il conducente del mezzo, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo del camion, causando la fuoriuscita di parte del carico sulla strada. L’uomo è rimasto ferito nell’incidente.
Camper in fiamme a Marghera
La circolazione è stata immediatamente bloccata in direzione Chioggia, mentre in direzione Venezia è rimasta percorribile solo una corsia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con un’autopompa e un’autogru per rimuovere il camion e ripristinare la viabilità, che è tornata regolare solo alle 8:30 del mattino.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, i Vigili del Fuoco sono stati nuovamente chiamati per domare un incendio che ha distrutto un camper a Marghera, davanti al Maxi Zoo. Anche in questo caso, sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato e Locale. Le cause dell’incendio sono ancora sotto indagine.
GUARDA ANCHE: La risposta di Zaia alla CEI sull’autonomia differenziata