Disponibili da oggi, venerdì 16 febbraio, gli album di altri quattro artisti che hanno partecipato a Sanremo: “Bye bye” di Annalisa, “L’anticristo” dei Decibel, “Ognuno ha il suo racconto” di Red Canzian e “Bella, prof!” del giovane Lorenzo Baglioni.
Dopo l’infornata della settimana scorsa, e in attesa degli album di Ron e del direttore artistico Claudio Baglioni la settimana prossima, sono in vendita da oggi, venerdì 16 febbraio, i nuovi dischi di altri quattro partecipanti al Festival di Sanremo 2018: Annalisa, Decibel, Red Canzian e della nuova proposta Lorenzo Baglioni.
Annalisa ha presentato il suo “Bye bye”, prodotto da Michele Canova, come «il racconto di un cambiamento» e della «presa di coscienza dell’essere diventata un’altra persona». La cantante savonese (QUI alla presentazione del disco) inizia oggi a Torino il tour firmacopie, mentre a maggio si esibirà con due anteprime dello spettacolo live a Roma e Milano (QUI i biglietti).
Il nuovo progetto dei Decibel si chiama invece “L’anticristo” e ha una copertina davvero suggestiva con Silvio Capeccia, Fulvio Muzio ed Enrico Ruggeri che appaiono come tre manager in un futuro apocalittico: con gli occhi da rettile e l’aria di chi sta manovrando occultamente i destini dell’umanità. Chi l’ha già ascoltato sostiene che è un lavoro destinato a segnare il cammino del rock italiano!
In veste rock si è presentato all’Ariston anche Red Canzian con “Ognuno ha il suo racconto”, contenuta nell’album “Testimone del tempo”: 13 brani che riassumono il viaggio della carriera dell’ex bassista e cantante dei Pooh firmati, fra gli altri, da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri ed Ermal Meta.
Disponibile da oggi pure “Bella, prof!”, il debutto discografico di Lorenzo Baglioni, quello de “Il congiuntivo”: 12 tracce dedicate ad altrettante materie scolastiche differenti, sullo stile del brano presentato a Sanremo. “Bella, prof” è anche il titolo del programma televisivo in 12 puntate che condurrà da marzo su Sky Uno e del tour al via il 14 marzo da Bologna.