Il direttore artistico e presentatore di Sanremo 2021 Amadeus ha rilasciato nuove dichiarazioni ai microfoni di RTL.5. Il conduttore ha parlato del cast e degli ospiti che saranno presenti nelle cinque serate dello show.
Un Festival che guarda al futuro
Come spiega Amadeus l’edizione Sanremo 2021 si prefigura come giovane e rinnovata, una edizione che guarda al futuro e non più al passato. Questa direzione la si nota subita già nella scelta del cast di questa 71 edizione. I 26 partecipanti scelti sono quasi tutti esordienti e con un curriculum non molto ampio. Amadeus ha deciso di seguire questa strategia, nonostante le numerose critiche.
Il presentare racconta: “Mi lascia guidare dalle emozioni, non faccio composizioni di artisti ad hoc, per esempio i brani di gente come Orietta Berti, Ermal Meta, Francesco Renga, Arisa, Malika, Ayane mi hanno emozionato. Le loro canzoni mi sono piaciute e hanno fatto parte di questa grande lista di 26 canzoni, forse la più lunga di sempre. Amadeus ha poi aggiunto: “non pensate di andare a letto prima delle 2 di notte”.
Gli ospiti di Sanremo 2021
Il presentare ha parlato anche degli ospiti che calcheranno o che potrebbero calcare il palco dell’Ariston. Primo su tutti ha nominato il cantante rapper celebre tra i giovanissimi Achille Lauro: “abbiamo fatto riunione con lui e sono state proposte cinque idee fortissime che sono momenti di vero e proprio spettacolo”.
Alcune voci parlano di una partecipazione anche di Alessandra Amoroso e di Emma Marrone che proprio in questi giorni hanno lanciato insieme il nuovo singolo “Pezzo di cuore”. A questo proposito Amadeus commenta: “Emma e Alessandra sono due artiste fantastiche. Sarei onorato della loro presenza ma ad oggi non ne abbiamo ancora parlato”. Il nome forse più discusso tra quelli circolanti fra i partecipanti è però quello degli ABBA. Il conduttore però si è limitato a dire di star pensando ad una nuova reunion, come quella dell’anno scorso tra i membri dei Ricchi e Poveri, ma bisognerà ancora attendere.