Servizi Economia e società

Nuovi parcheggi a pagamento in Via Berlino, Jesolo

Parcheggi: Diventano a strisce blu quelli di Via Berlino a Jesolo, con disagi per lavoratori e residenti.

Diventa a pagamento parcheggiare in Via Berlino a Jesolo: una zona centralissima, vicina a via Bafile, alla stazione delle corriere, una delle poche aree rimaste a parcheggio libero, è ora diventata a strisce blu.
Daniele Bison, Consigliere Lista Civica Jesolo, critica la decisione presa dall’amministrazione. Non sarà solo un problema per i turisti in giornata, ma anche e soprattutto per i residenti e per coloro che, recandosi a lavoro, dovranno pagare un’intera giornata di parcheggio.
Ancora più ridicolo, ribadiscono sia Bison che Christofer De Zotti, di Jesolo Bene Comune, è che l’amministrazione ha dichiarato, come motivazione ufficiale del cambiamento imposto a Via Berlino, che la trasformazione in parcheggio a pagamento sarebbe stata richiesta fortemente dai residenti. L’ipotesi pare piuttosto improbabile visto che i residenti saranno i primi a rimetterci. La verità sembra essere un’altra: con la recente perdita del parcheggio in Piazza Brescia, la società Itaca, che gestisce le aree parcheggio a Jesolo, aveva bisogno di pareggiare il bilancio. Insomma, i nuovi parcheggi a pagamento in Via Berlino servono a “batter cassa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock