NXT Station Festival: ecco il calendario musicale

Presenti anche Daddy G (Massive Attack), M¥SS KETA, Lo Stato Sociale, Calibro 35, Galeffi, Olly, Dente, Grupo Compay Segundo, Eiffel 65, Sud Sound System, Alborosie e molti altri

Presentato il calendario della terza edizione di NXT Station Festival promosso da Rete Doc, Casa Molloy e Comune di Bergamo in seguito agli annunci di Carl Brave, Rosa Chemical e Mara Sattei. Saranno anche presenti Daddy G (Massive Attack), M¥SS KETA, Lo Stato Sociale, Galeffi, Calibro 35, Dente, Grupo Compay Segundo, Eiffel 65, Sud Sound System e Alborosie, star del reggae internazionale.

NXT Station Festival

Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della cultura, dal 29 aprile al 29 settembre, il palco di Piazzale degli Alpini ospiterà numerosi artisti italiani, internazionali e altri ospiti che saranno annunciati prossimamente.

Il 29 aprile è previsto Spaziale! un festival nel festival firmato Locusta e si continua con il 1 Maggio di Bergamo, uno, due giorni dedicati alla scena musicale del luogo in collaborazione con Ink Club ed Edoné. In totale ci saranno oltre 40 concerti, ogni venerdì e sabato.

“Riparte una nuova stagione di NXT Station che ora diventa Festival a tutti gli effetti, con un cartellone ancora più variegato ed eterogeneo, pronto ad abbracciare più fasce di pubblico, più generi musicali e più gusti”, annuncia Luca Borsetti, direttore artistico di NXT Station. “Ci sono i nuovi nomi della musica italiana protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, le band che tradizionalmente popolano i festival di tutta Italia, alcune star internazionali in arrivo in città e gli storici esponenti della scena indipendente nazionale”.

L’annuncio dei concerti e degli artisti

“Gli ultimi artisti saranno annunciati nelle prossime settimane, così come la nuova struttura della piazza che, nel 2023, anno in cui Bergamo è con Brescia Capitale della Cultura Italiana, vuole proporsi ancora di più come spazio aperto e condiviso, luogo di incontro e divertimento, tra musica e buon cibo, nel cuore della città”.

Ecco tutti i concerti  che sono stati annunciati:

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

Prossime data da annunciare

GUARDA ANCHE: Mara Sattei: “l’Universo tour” arriva nei club

Exit mobile version