Olimpiadi 2026: vertice per gli 11 miliardi stanziati

Si inizia già a pensare alle infrastrutture collegate alle Olimpiadi di Milano-Cortina nel 2026. Zaia: Poteri speciali per andare avanti

Voglia di ripartire tanto che oggi a Verona nella sede della Fiera si è parlato delle Olimpiadi 2026 di Milano Cortina e in particolare delle infrastrutture da realizzare: sono circa 60 per un valore di 11 miliardi con i presidenti di regione coinvolti. Sentiamo il viceministro alle infrastrutture, Alessandro Morelli.

Le parole del governo

Alessandro Morelli, Vice Ministro delle Infrastrutture: “Benvenuti a questo primo incontro tra i presidenti delle province autonome, regioni, il ministero e il governo per arrivare alle olimpiadi, il più importante avvenimento al termine della tragedia sanitaria ed economica.

Porterò la loro voce rispetto alle tante iniziative delle olimpiadi 2026, quasi 60 opere con 11 miliardi dedicati non solo ai territori che ospiteranno le olimpiadi ma anche a tutta l’Italia”.

Non solo investimenti per lo sport

Zaia, Presidente della Regione Veneto: “Ho apprezzato le parole del viceministro Morelli. Abbiamo parlato di infrastrutture aviare e sportive ma abbiamo anche parlato del miliardo di euro destinato al Veneto di cui 325 milioni alla variante di Cortina e a quella di Longarone. Si deve andare avanti ma si devono dare poteri straordinari altrimenti in questo paese prima arriveranno le Olimpiadi poi le opere”.

Exit mobile version